Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo E anche la Biblioteca Bigiavi resta aperta fino a mezzanotte

E anche la Biblioteca Bigiavi resta aperta fino a mezzanotte

Parte l'orario serale della Biblioteca di Discipline Economiche, in Via Belle Arti: da lunedì a venerdì, 280 posti di lettura e 5 postazioni di lavoro con PC disponibili anche dopo le 18.30

Da lunedì 26 giugno, un'altra Biblioteca della cittadella universitaria dell'Alma Mater resterà aperta fino alle ore 24. All’orario serale della Biblioteca Giuridica “Cicu” e della sala studio di Palazzo Paleotti si aggiunge quello della Biblioteca di Discipline Economiche “Walter Bigiavi” (Via Belle Arti, 33), che apre le sue porte agli studenti e all'intera cittadinanza fino a mezzanotte. Da lunedì a venerdì gli utenti potranno accedere negli spazi della biblioteca anche dopo le 18.30, mediante controllo degli accessi. Il sabato invece l’orario rimarrà quello consueto, dalle 8 alle 12.45.

La Biblioteca “Bigiavi”, fondata nel 1937, è una delle maggiori biblioteche dell’Università di Bologna, con un patrimonio librario ricchissimo che copre tutto lo spettro delle scienze sociali. Mette a disposizione degli utenti 280 posti di lettura, 5 postazioni di lavoro con PC; sono inoltre disponibili alla consultazione libera più di 200 tra giornali e riviste.

L'apertura serale della Biblioteca “Walter Bigiavi” nasce nell'ambito del progetto di riqualificazione della cittadella universitaria, promosso dall’Università di Bologna e in collaborazione con il Comune. Fino a mezzanotte, sarà quindi possibile studiare in un altro tra i luoghi della cultura più frequentati dagli studenti, all’interno della zona universitaria.