Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Una nuova settimana di Zambest tra incontri e disavventure pedagogiche

Una nuova settimana di Zambest tra incontri e disavventure pedagogiche

Otto appuntamenti da non perdere nella suggestiva cornice del Cortile del Pozzo, Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi e nel giardino di Piazza Scaravilli

Parte stasera, alle 19, una nuova settimana di Zambest, la rassegna estiva di eventi promossa dall'Alma Mater. Il Cortile d'Ercole e il Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi e il giardino allestito per l'occasione in Piazza Scaravilli, ospiteranno artisti e studenti per momenti di dibattito, riflessione e incontro.

Il Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi vedrà, quindi, stasera 26 giugno alle 19, la presenza dell'artista Christian Boltanski per un dialogo con Danilo Eccher, mentre martedì 27 giugno, alle 18.30, in Piazza Scaravilli, le Poetesse di Bologna saranno le protagoniste della serata con Serenella Gatti Linares. Alle 21, nel Cortile del Pozzo, Enrico Palandri leggerà Boccalone con Alberto Bertoni.

Mercoledì 28 giugno e giovedì 29 giugno, alle 18.30 in Piazza Scaravilli, si svolgeranno i dibattiti con Maurizio Stupiggia, Il corpo violato e Grazia Verasani con la "Lettera a Dina". La sera del 29 giugno, alle 21, nel Cortile del Pozzo, si svolgerà lo spettacolo "Meglio è di risa che di pianti formarsi", le disavventure pedagogiche lette dagli studenti dell'Università di Bologna con Michele Dell'Utri, Simone Francia, Diana Manea ed Eugenio Papalia.

Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, alle 18.30, in Piazza Scaravilli, si dibatterà con Erus Sangiorgi su "Vivere sani di corpo e di mente" e Nadia Urbinati e Luciana Castellina su "L’era Trump…".

Zambest. Estate in via Zamboni!

dal 15 Giugno al 25 Luglio 2017

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Zambest è la rassegna estiva promossa dall'Università di Bologna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna. Gli eventi saranno ospitati in Piazza Scaravilli oltre che nel Cortile dell’Ercole e nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi (via Zamboni, 33): dal 15 giugno a fine luglio le serate estive bolognesi saranno animate con un programma centrato sulla cultura degli anni '70

Tutte le date della rassegna:

Allegati