Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Gli studenti spagnoli del programma Becas Europa in visita all'Alma Mater

Gli studenti spagnoli del programma Becas Europa in visita all'Alma Mater

I cinquanta studenti hanno incontrato il Magnifico Rettore e scoperto l'offerta dell'università

Venerdì 7 luglio gli studenti spagnoli del programma Becas Europa, volto alla premiazione dell’eccellenza e del talento dei migliori alunni pre–universitari, hanno visitato l’Alma Mater Studiorum. I cinquanta studenti spagnoli stanno conducendo un viaggio di studio attraverso l’Europa per visitare le università più importanti e prestigiose, accompagnati da Salvador Antuñano, Formador Becas Europa e Carola Díaz de Lope-Díaz, Coordinadora Becas Europa.

Durante il loro soggiorno a Bologna, gli studenti, insieme al Prof. Rafael Lozano Miralles, Direttore Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, sono stati accolti dal Magnifico Rettore Francesco Ubertini, il quale dopo un breve discorso di benvenuto ha illustrato l’antica storia dell’Università di Bologna e la sua vocazione presente. Successivamente, Stefano Cavazza, delegato del Rettore per la formazione internazionale, ha presentato loro l’offerta formativa delle diverse Scuole e i corsi di laurea internazionali.


Nel pomeriggio, dopo una visita programmata all’Archiginnasio, antica sede dell’università, hanno presieduto a una lezione presso la Facoltà di Economia in Via Scaravilli tenuta dal Professore ordinario di Economia Politica Stefano Zamagni.

Fortemente accolto dall’Università di Bologna, l’obiettivo del programma, oltre che riconoscere e incoraggiare i talenti pre-universitari, è quello di promuovere un’idea profonda di cosa significa essere futuri studenti universitari in Europa, e sviluppare così un impegno a migliorare i propri talenti al fine di servire la società.