Logo d'ateneo Unibo Magazine

Musica, spettacolo e letteratura: la settimana di Zambest

Continuano gli spettacoli della rassegna estiva dell'Alma Mater nella suggestiva cornice di Palazzo Poggi

Inizia la penultima settimana di Zambest,  la rassegna di eventi estivi in Via Zamboni promossa dall’Alma Mater. Per cominciare, questa sera alle 21, il Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi ospiterà un appuntamento musicale con “Live on air Alone”, una performance sonora per voce cd e laptop.

Martedì 11 luglio, alle 21, nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi, andrà in scena “Il castello dei burattini incrociati”, liberamente ispirato alle fiabe di Italo Calvino, a cura del Burattinificio Mangiafuoco.

Mercoledì 12 luglio, alle 21, nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi, Michele Di Giacomo leggerà Gianni Celati, grandissimo scrittore, critico letterario e famoso traduttore delle opere di Joyce, Melville e Swift.

 

Sempre nel Cortile del Pozzo, giovedì 13 luglio alle 21, Giuliano Scabia, scrittore e regista, già docente di drammaturgia al Dams di Bologna, racconta la fantastica avventura del Gorilla Quadrumàno, da lui guidata negli anni 1974/75, fino al festival mondiale del teatro di Nancy del 1975. Nell'occasione verrà proiettato il film "Immagini del Gorilla Guadrumano", di Andrea Landuzzi e Giuliano Scabia.


Per concludere la settimana, venerdì 14 luglio, alle 21, nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi, la compagnia del Pratello metterà in scena “L’insurrezione dei semi”, uno spettacolo ispirato a un testo di Scabia, con la regia di Paolo Billi.

Zambest. Estate in via Zamboni!

dal 15 Giugno al 25 Luglio 2017

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Zambest è la rassegna estiva promossa dall'Università di Bologna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna. Gli eventi saranno ospitati in Piazza Scaravilli oltre che nel Cortile dell’Ercole e nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi (via Zamboni, 33): dal 15 giugno a fine luglio le serate estive bolognesi saranno animate con un programma centrato sulla cultura degli anni '70

Tutte le date della rassegna:

Allegati