Logo d'ateneo Unibo Magazine

Alma2021: online il diario di bordo dell'Alma Mater

Da oggi online il sito web che racconta azioni, scelte politiche, impegni assunti e i risultati effettivamente conseguiti, in relazione al Piano strategico dell'Università di Bologna

E' online Alma2021, un nuovo sito in cui è contenuta l’articolazione delle azioni attraverso le quali l'Università di Bologna intende dare attuazione al Piano Strategico. Una sorta di “diario di bordo” nel quale verranno presentati i resoconti delle scelte politiche, dei processi di governo attivati all’interno e all’esterno della comunità accademica, degli impegni assunti e dei risultati effettivamente conseguiti.

Il racconto non guarderà solo al passato, ma anche al futuro, dando indicazione dei progetti avviati, in fasi di realizzazione e ancora da avviare. La piattaforma verrà aggiornata con regolarità per recepire nuove idee, adattare le strategie e le politiche istituzionali ai cambiamenti nel contesto sociale, economico, politico e normativo.

Sarà, dunque, uno strumento di comunicazione trasparente e sistematico delle responsabilità che il governo si assumerà rispetto all’intera comunità.

 

Autore: Viviana Sarti