Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Basket. Esordio vincente del Cusb in Ungheria per i Campionati europei

Basket. Esordio vincente del Cusb in Ungheria per i Campionati europei

Una buonissima partenza per il braccio sportivo dell'Alma Mater che, a Miskolc, in Ungheria, ha chiuso con un risultato vincente

84-61 (25-12, 47-28, 62-40 i parziali): il risultato raggiunto contro l’Università di Debrecen, a Miskolc, in Ungheria dove la squadra di basket dell'Alma Mater è impegnata, in questi giorni, nei Campionati europei.

In attesa della partita di stasera contro l’Università di Pitesti (Romania), il braccio sportivo Unibo può essere soddisfatto così come commenta l'allenatore Matteo Lolli: "Siamo partiti bene, non dico che l’abbiamo chiusa subito nel primo quarto, ma abbiamo dato un’impronta precisa. Il migliore in campo è stato Cacace che ci ha dato punti, rimbalzi, energia e palloni recuperati. Nel terzo quarto ci siamo un po’ rilassati: questo è un aspetto sul quale lavorare nel corso del torneo. L’avversario era abbordabile, sappiamo che le difficoltà cresceranno e che dovremo presto allacciarci le scarpe".

“Volevamo partire con il piede giusto - dice il direttore del Cus Bologna Federico Panieri - ci siamo riusciti. Ottimo il lavoro del fisioterapista, Alessandro Vitti, che ha subito rimesso in piedi Chiappelli e Ricci. Sono due elementi che alla lunga si faranno sentire. Registriamo l’ingresso nel gruppo di Folli e non possiamo che dirci soddisfatti di come abbiamo iniziato”.