Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Formula SAE. La UBM17 Felsinea alla prova di Hockenheimring

Formula SAE. La UBM17 Felsinea alla prova di Hockenheimring

Alla difficile tappa tedesca, il team di UniboMotorsport è stato penalizzato da una squalifica tecnica, ma torna in Italia più consapevole e maturo, con netti miglioramenti sulle prestazioni della nuova vettura

Una buona prova e buoni risultati per il team UniboMotorsport, che ha portato la sua UBM17 sul circuito di Hockenheimring per la Formula Student Germany, una delle tappe più delicate del campionato di Formula SAE.

La squadra dell'Alma Mater porta a casa un netto miglioramento rispetto nelle prove statiche (Business Plan, Engineering Design e Cost Report) rispetto alla gara di Varano e un'ottimo piazzamento tra i tre finalisti del premio sponsorizzato da MTU per il "Best Powertrain System".

Anche le prove dinamiche hanno regalato soddisfazioni, confermando il potenziale della nuovissima UBM17 Felsinea. Purtroppo, una squalifica arrivata durante le ispezioni tecniche post-gara dovuta alla deformazione di un lamierino non ha permesso al team dell'Alma Mater di aggiudicarsi il punteggio della prova di Endurance, penalizzando così il piazzamento nella classifica finale.