Logo d'ateneo Unibo Magazine

Race for the Cure: la maratona benefica ai Giardini Margherita

Torna la tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno. E anche quest'anno ci sarà una squadra targata Unibo

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24, ai Giardini Margherita di Bologna, torna l'appuntamento con la Race for the Cure, la tre giorni di salute, sport e benessere promossa da Susan G. Komen Italia per raccogliere fondi da destinare alla lotta ai tumori del seno. E come ormai di consueto l'Alma Mater sarà presente con una sua squadra: le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni per partecipare sono sul sito del Circolo dipendenti dell'Università di Bologna.

L’evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia. In programma ci sono percorsi di promozione della salute, prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e di altre patologie, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano e iniziative educative e ricreative per le Donne in Rosa.

Domenica mattina, poi, tocca alla maratona, momento centrale dell'iniziativa: una corsa competitiva e amatoriale di cinque chilometri e una passeggiata di due chilomentri per uomini, donne e bambini. E tra le squadre in gara ci sarà anche quella dell'Università di Bologna.