Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Rock Arena": ecco le prime azioni del progetto Rock

Area Zamboni e Teatro Comunale al centro della giornata inserita negli appuntamenti preview di Bologna Design Week


Il progetto europeo ROCK - Regeneration and Optimization of Cultural Heritage in creative and Knowledge Cities
, finanziato dall’Unione Europea (Programma per la Ricerca e l’innovazione H2020), coordinato dal Comune di Bologna, in stretta collaborazione con l'Università di Bologna, presenta alla città “Rock Arena”, un'occasione di confronto sulle prime azioni previste in area Zamboni, che si svolgerà giovedì 21 settembre, nella cornice di Bologna Design Week.

Si comincia alle 16,30 in Piazza Scaravilli, spazio recentemente trasformato in giardino urbano grazie all'azione di co-progettazione e autocostruzione Malerbe, realizzata in collaborazione con gli studenti dell’Università di Bologna, per presentare nel dettaglio proprio il progetto Malerbe curato da Unibo, Comune di Bologna e Centro Antartide, ma anche il progetto del Living Lab di Bologna, a cura dell’Urban Center e il progetto della rivista City, Culture and Creative Practices legata a ROCK e curata dall’Università di Bologna.

Dalle 18 Rock Arena si sposterà poi nel Foyer Rossini del Teatro Comunale, dove si svolgerà un approfondimento specifico dedicato a Atlante Zamboni, lo strumento di narrazione della città storica, delle trasformazioni in atto e delle azioni previste da Rock, con un focus incentrato proprio sul ruolo del Teatro come spazio pubblico. A seguire aperitivo e DJset sulla Terrazza del Teatro Comunale.

Rock Arena

21 Settembre 2017

ore: 16:30

Piazza Scaravilli e Teatro Comunale (Piazza Verdi - Bologna)

Il progetto europeo ROCK - Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities, finanziato dall’Unione Europea, coordinato dal Comune di Bologna, in stretta collaborazione con l'Università di Bologna, si presenta alla città all’interno della cornice di Bologna Design Week