Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Golf. Il quarto campionato universitario di Cubo e Cusb

Golf. Il quarto campionato universitario di Cubo e Cusb

Si è tenuto al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme. Trentadue gli iscritti, provenienti da diversi Atenei: Cus Genova, Cus Parma, Cus Ferrara e ovviamente Cus Bologna

Sabato 7 ottobre, al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, si è svolta la quarta edizione del Campionato di Golf Universitario organizzato da Cubo e Cusb. Inserita come ultima tappa della Coppa Cus Golf Association, è stata una gara 18 buche stableford a due categorie nette, riservata a studenti, dipendenti, ex dipendenti universitari e soci di Cubo, Cus e Anciu.

Trentadue gli iscritti, provenienti da diversi Atenei: Cus Genova, Cus Parma, Cus Ferrara e ovviamente Cus Bologna, con sedici tra studenti soci Cubo e Cusb. Starter d’eccezione sono stati il sindaco di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti e il presidente del Golf Club Le Fonti Ivano Serrantoni. Il primo a partire è stato Massimo Morselli dell’Università di Bologna, alla sua prima partecipazione al Campionato Universitario. A seguire gli altri flight universitari a tempi diversi e scaglionati tra i partecipanti della gara di club. Chiudono la gara universitaria con tee time alle 12 gli sponsor di PolycrystalLine e soci Cubo Marco Curzi, Francesco Ferrari con Massimo Gandolfi.

I risultati: 1° lordo Andrea Colombari (Cus Genova) punti 22; 1° di prima categoria netta Massimiliano Trocchi (studente Unibo) punti 37, 2° di prima categoria netta Massimo Boero (Cus Genova) punti 32, 3° di prima categoria netta Frederic Franc (Cus Parma) punti 29; 1° di seconda categoria netta Salvatore Di Simone (studente Unibo) punti 43, 2° di seconda categoria netta Roberto Mambelli (socio Cubo) punti 38, 3° di seconda categoria netta Luca Landuzzi (socio Cubo) punti 36.