Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Stats&Maths: “Shell Prize” agli studenti Unibo di Scienze statistiche

Stats&Maths: “Shell Prize” agli studenti Unibo di Scienze statistiche

Negli ultimi cinque anni accademici, sono stati quattro gli studenti dell'Alma Mater che, svolgendo il loro ultimo anno di corso a Glasgow, si sono aggiudicati lo "Shell Prize for best overall fourth year student in Statistics" della School of Mathematics and Statistics dell’Università di Glasgow (UK)

Due anni a Bologna e uno a Glasgow: è questa la formula del programma di "doppio titolo" relativo al curriculum internazionale Stats&Maths della Laurea in Scienze Statistiche dell'Università di Bologna e al Bachelor with Honors in Statistics dell’Università di Glasgow. E ancora una volta, il miglior studente di Scienze Statistiche all’Università di Glasgow è uno studente Unibo!

Si è tenuta a Glasgow, lo scorso 22 giugno, la cerimonia di assegnazione dello "Shell Prize" che ha visto protagonista Martino Ciaperoni, insignito del titolo "Best overall fourth year student in Statistics of teh University of Glasgow”, alla presenza della Prof.ssa Angela Montanari, Direttrice del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Alma Mater, e del Prof. Giuliano Galimberti, Coordinatore Accademico del Curriculum Stats&Maths. Nei precedenti anni accademici, si erano aggiudicati lo stesso premio gli studenti Unibo: Francesco Sanna Passino, Marco Palma, Guido Pacini.

Grazie al Double Degree in Scienze Statistiche, frutto dell’Accordo tra Alma Mater e Università di Glasgow, gli studenti del curriculum internazionale Stats&Maths della laurea triennale in Scienze Statistiche hanno la possibilità di studiare per i primi due anni a Bologna e frequentare il terzo anno presso l'Università di Glasgow.

“Un accordo importante che assicura una formazione internazionale e di alto livello - spiega il prof. Giuliano Galimberti - coinvolgendo ogni anno cinque studenti dell'Alma Mater e cinque dell'Università di Glasgow. Siamo inoltre onorati di vedere i nostri studenti premiati con lo “Shell Prize”.