Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Bambini e ragazzi in aula: aperte le iscrizioni a Unijunior Bologna

Bambini e ragazzi in aula: aperte le iscrizioni a Unijunior Bologna

Torna una nuova edizione dell'iniziativa che chiama i giovanissimi all'Università: lezioni con docenti Unibo e visite ai musei della città. Da ottobre a marzo, un programma ricco di incontri, giochi, scoperte e tanto divertimento

Aperte le iscrizioni alla 9° edizione di Unijunior Bologna, l'università per ragazzi dagli 8 e i 14 anni. Un nuovo Anno Accademico per vivere l'esperienza delle lezioni in aula, da ottobre a marzo, un sabato al mese. Le lezioni sono gratuite (è prevista la sola quota di iscrizione, 25€, per l'assicurazione del bambino) e si svolgono, a Bologna, in Via Belmeloro 14. Previste anche visite all’Orto Botanico, al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, al MEUS – Museo Europeo degli Studenti e una lezione presso il Museo Capellini.

Le prime lezioni partono sabato 21 ottobre: i giovani studenti possono prenotare scegliendo l'argomento preferito, in una pagina di iscrizione online con l'aiuto di un genitore. Tra gli argomenti in programma, nella prima giornata, il cyberbullismo, i geroglifici, la mafia, gli extraterrestri e laboratori di filosofia.

E poi, fino a marzo, i giovani studenti potranno viaggiare attraverso la storia, le scienze, lo sport, l'alimentazione, il cinema, la chimica, draghi, cavalieri e tanto altro ancora, fino alla consegna dei diplomi prevista a marzo 2018.

 

Autore: Viviana Sarti