Logo d'ateneo Unibo Magazine

Recruiting day: torna l'evento per i laureati Unibo

E' ora di preparare il CV per i giovani laureati dell'Alma Mater: una giornata per conoscere importanti realtà aziendali, sostenere colloqui e seguire presentazioni aziendali e seminari sulle carriere europee

Torna il Recruiting day, evento giunto alla quarta edizione, organizzato dal Servizio Job Placement di Ateneo, dedicato ai laureandi e laureati dell'Università di Bologna. Mercoledì 25 ottobre, presso la nuova struttura Unibo del Plesso Battiferro in Via della Beverara 123/a, Bologna, una giornata per mettere in contatto i giovani laureandi e laureati con 37 aziende.

A partire dalle 9.30 i referenti risorse umane delle aziende partecipanti saranno presenti ai desk per fornire informazioni sui loro fabbisogni professionali, raccogliere candidature e realizzare brevi colloqui di lavoro con i candidati, mentre il Servizio Orientamento al Lavoro di Ateneo sarà a disposizione per una consulenza sul CV.

Sarà possibile partecipare alle presentazioni aziendali e nel pomeriggio seguire alcuni seminari sulle carriere europee: alle 15.15 si svolgerà il seminario "UniBo incontra EU Careers: alla scoperta delle opportunità di lavoro e di tirocinio nelle istituzioni europee” in collaborazione con l'Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO); alle 16.00 il seminario "Primi passi nelle Istituzioni Europee. Opportunità di lavoro per laureati e laureandi presso il Directorate General Information Systems della BCE", in collaborazione con la Banca Centrale Europea.

Servizio navette gratuito
Dalle ore 8.30 alle ore 17.30 sarà disponibile un servizio gratuito di navetta con partenza da via Jacopo della Quercia, di fianco alla Chiesa del Sacro Cuore. Le navette avranno una frequenza dai 10 ai 15 minuti con servizio di andata e ritorno per/da la sede del Plesso Battiferro in via della Beverara 123/a.

 

Autore: Viviana Sarti