Logo d'ateneo Unibo Magazine

Oltre 2000 laureati al Recruiting day dell'Alma Mater

Laureati e laureandi dell'Università di Bologna all'evento organizzato dall'Ufficio Job Placement di Ateneo, per conoscere le aziende, sostenere colloqui di lavoro e assistere a seminari e presentazioni aziendali. Tutto questo nel nuovo Plesso Battiferro Unibo

Arrivato alla sua quarta edizione, il Recruiting day è l'evento organizzato dall'Università di Bologna per mettere in contatto i suoi laureandi e laureati con le aziende di diversi settori, dalle risorse umane alla chimica, dall'ingegneria all'economia. Una giornata che, per la prima volta, si è svolta nel nuovo complesso dell'Alma Mater, in via Beverara, zona Battiferro.

Il nuovo Plesso ha ospitato, ieri, oltre 2000 laureati e laureandi dell'Università di Bologna che, con CV alla mano, hanno potuto sostenere colloqui di lavoro con le 37 aziende partecipanti e ricevere consulenza dal Servizio Orientamento al Lavoro di Ateneo.

Nel corso del pomeriggio si sono svolte presentazioni aziendali e seminari sulle carriere europee: "UniBo incontra EU Careers: alla scoperta delle opportunità di lavoro e di tirocinio nelle istituzioni europee” in collaborazione con l'Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO); "Primi passi nelle Istituzioni Europee. Opportunità di lavoro per laureati e laureandi presso il Directorate General Information Systems della BCE", in collaborazione con la Banca Centrale Europea.

"Un'opportunità molto importante per i nostri studenti, - ha detto il Rettore Francesco Ubertini, presente in mattinata per un saluto alle aziende e agli studenti - un evento che ha visto crescere, di anno in anno, la domanda da parte delle aziende e dei laureati. Credo sia un segnale davvero positivo per i giovani e il mondo del lavoro".