Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo In più di 2000 per la seconda edizione di Campus for you

In più di 2000 per la seconda edizione di Campus for you

La manifestazione di orientamento che presenta l’offerta formativa dei Campus di Cesena e di Forlì ha accolto gli studenti delle scuole superiori dalle province romagnole e non solo


Oltre 2000 studenti hanno partecipato alla seconda edizione di Campus for you, la manifestazione di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori organizzata dai Campus di Cesena e di Forlì. L’iniziativa si è svolta il 4 novembre a Forlì e il 18 novembre a Cesena. I partecipanti, provenienti dalle province romagnole, ma non solo, hanno confermato il grande interesse degli studenti nei confronti dell’offerta formativa dei due Campus dell’Alma Mater.

Le giornate si sono aperte con i saluti dei Presidenti di Campus, Felix San Vicente a Forlì e Luciano Margara a Cesena e sono entrate nel vivo con le presentazioni dei corsi attivi nei Campus. I docenti hanno illustrato i piani di studio, le opportunità di svolgere esperienze di tirocinio e studio all’estero e hanno risposto alle domande dei ragazzi.

Durante la mattinata, alcuni professionisti e tutor hanno portato testimonianze sugli sbocchi professionali dei corsi. Particolarmente apprezzato, inoltre, è stato lo spazio dedicato ai genitori, circa 90, che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo universitario.