Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Al Memorial Salvemini il Cus Bologna conquista il secondo posto

Nuoto pinnato. Al Memorial Salvemini il Cus Bologna conquista il secondo posto

Il risultato finale, nella classifica per società, arriva con 6 medaglie d'oro, 8 d'argento e 7 di bronzo

Riparte subito con il piede giusto il Cus Bologna che, alla piscina Martin Luther King, prende parte all'edizione numero ventisei del Memorial Salvemini. La formazione guidata da Veronica Arrighi e Riccardo Nannetti dà spettacolo ma, allo spettacolo, unisce anche la capacità di essere particolarmente solido, perché arriva un secondo posto nella classifica per società con 6 medaglie d'oro, 8 d'argento e 7 di bronzo. E in casa Cus arriva anche il premio Angelo Pozzi per la miglior prestazione giovanile maschile, firmata da Davide Campagnoli nella terza categoria Pinne. Arrivano i premi, come campioni regionali della passata stagione, per Daniel Saporita (terza categoria Np) e Gabriele Bassi (terza categoria pinne).

Ma vediamo tutti i risultati: Petra Biondi (terza categoria) un oro nei 100 pinne e due argenti nei 50 e 100 pinne; Laura Coccolini (categoria senior) un oro nei 50 np e un argento nei 100 np; Davide Campagnoli (terza categoria) un oro nei 50 e un argento nei 200 pinne; Gabriele Bassi (terza categoria) un oro nei 100 e un bronzo nei 200 pinne; Daniel Saporita (categoria juniores) un argento nei 100 np e due bronzi nei 50 e 200 np;

Giada Ghini (seconda categoria) un bronzo nei 100 np; Alessandra Harsan (terza categoria) un bronzo nei 100 pinne; Domenico Giampaolo (prima categoria) due ori e due argenti nei 50 e 100 pinne e np; Martina Cesari (prima categoria) un argento nei 200 np; Christian Degli Esposti (prima categoria) un bronzo nei 100 np; Eleonora Cosentino (prima categoria) un bronzo nei 100 np.

Per arrivare al secondo posto finale ci sono anche i piazzamenti di prestigio di Zoe Bersanetti, Federica Braghetta, Maria Veronica Busi, Carlotta Civolani, Maria Laura Grasso, Silvia Gualandi, Veronica Messori, Andrea Montalti, Simone Ravagli, Giorgia Rimondini, Elena Rossi e Vanessa Shtylla.