Logo d'ateneo Unibo Magazine

Zootopìa: una collezione che nasce dall'amore per gli animali

La Collezione di Zoologia del Sistema Museale di Ateneo si impreziosisce, per tutto il periodo natalizio, delle opere del giovane artista Leonardo Ottoni

Inaugura sabato 16 dicembre, alle 12, la mostra Zootopìa, presso la Collezione di Zoologia (Via Selmi, 3 - Bologna), in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme e con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici - ANGSA Bologna.

Fino al 13 gennaio 2018, Zootopìa offrirà un percorso nato dall'amore del giovane artista castellano Leonardo Ottoni per gli animali, esploso proprio tra la collezione di Zoologia del Sistema Museale di Ateneo. Le opere in mostra raccontano il suo amore per l’arte e il bisogno dell'artista di comunicare il suo mondo a chi gli sta vicino.

L'artista parteciperà inoltre ai laboratori creativi grafici rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni, organizzati nelle giornate di domenica 17 dicembre, sabato 30 dicembre 2017 e sabato 6 gennaio 2018. Sarà possibile visitare la Mostra Zootopìa dal lunedì al venerdì (dalle ore 9 alle ore 13), sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18 (chiusura 24 e 25 dicembre – 1 gennaio).

Zootopìa

dal 16 Dicembre 2017 al 13 Gennaio 2018

Collezione di Zoologia (Via Selmi, 3 - Bologna)

Una mostra con le opere del giovane artista castellano Leonardo Ottoni. Il suo amore per gli animali nasce dalla Collezione di Zoologia dell'Alma Mater, il suo amore per l’arte nasce dal bisogno di comunicare il suo mondo a chi gli sta vicino. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme (BO) e con la partecipazione dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici - ANGSA

Durante la mostra saranno organizzati laboratori creativi grafici rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni, con la partecipazione dell’artista: domenica 17 dicembre ore 15, sabato 30 dicembre ore 15, sabato 6 gennaio ore 15.