Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo.it: una nuova veste grafica per il Portale di Ateneo

Unibo.it: una nuova veste grafica per il Portale di Ateneo

Il sito dell'Università di Bologna cambia immagine e mette maggiormente in risalto le foto, la navigazione per profilo, i Campus, le strutture, le notizie e gli eventi di Unibo Magazine. Tutto all'insegna del Mobile First, per garantire un’adeguata navigabilità da cellulari e tablet

E' online la nuova versione del portale Unibo.it, con un'impostazione grafica rinnovata. Pur mantenendo la stessa architettura informativa all'interno dei canali tematici, nella home page alcune sezioni sono state ricollocate per darne maggiore rilevanza: la navigazione per profili è ora raggiungibile dal menu di navigazione (Informazioni per), i link alle strutture di Ateneo e ai Campus si trovano a centro pagina e la sezione di lancio a Unibo Magazine evidenzia maggiormente le notizie e gli eventi di Ateneo.

Un elemento di novità è rappresentato dall’integrazione con il canale Instagram di Ateneo, che mostra le ultime foto postate sul nostro ufficiale @unibo.

Realizzato dal Settore Portale di Ateneo - SSRD e dal Settore Tecnologie web-Cesia interamente con risorse interne, il nuovo sito è stato progettato seguendo la logica del Mobile First, pensando quindi prima alla versione navigabile da cellulari e tablet.

 

Autore: Viviana Sarti