Logo d'ateneo Unibo Magazine

Giorgieness per il secondo appuntamento di ArtRockMuseum

Arriva al Museo della Storia di Bologna una delle band più acclamate della scena pop italiana contemporanea con il nuovo album “Siamo tutti stanchi”. Previste promozioni per gli studenti Unibo

Mercoledì 21 febbraio, alle 19.30, per il secondo appuntamento della rassegna musicale ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepoli, organizzata da Genus Bononiae, salirà sul palco la cantautrice e chitarrista Giorgia d' Eraclea, in arte Giorgieness. Si tratta di una delle band più acclamate della scena pop italiana contemporanea che, al Museo della Storia di Bologna, presenterà il secondo album, da poco pubblicato dall’etichetta Woodworm, ‘Siamo tutti stanchi’.

Artista dalla scrittura profonda e tumultuosa, come testimonia il singolo estratto, accompagnato da un video di grande suggestione, ‘Che cosa resta’, dove l’ironia è la via per raccontare la fine di una relazione. Un tour con oltre 100 date in un anno e per ArtRockMuseum presentano un live in una formazione pensata per gli spazi del Museo.

Anche per il secondo spettacolo sono previste promozioni per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso alla mostra in corso in Santa Maria della Vita “René Paresce. Italiani a Parigi. Campigli, de Chirico, de Pisis, Savinio, Severini, Tozzi”.