Logo d'ateneo Unibo Magazine

Poggipollini ad ArtRockMuseum con un omaggio al blues

Per il sesto concerto della rassegna musicale di Palazzo Pepoli salirà sul palco uno degli artisti più rappresentativi del rock bolognese

Mercoledì 21 marzo, alle 19.30, a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna, salirà sul palco di ArtRockMuseum, per il sesto concerto della rassegna, il cantante e chitarrista Federico Poggipollini, uno degli artisti più rappresentativi del rock bolognese. Sin dagli anni degli esordi, chitarrista nei gruppi della turbolenta ondata cittadina del rock degli anni 80, sino alla stretta collaborazione con Ligabue, del cui gruppo è componente stabile.

Nel 2016 ha pubblicato il suo nuovo album solista, ‘Nero’ prodotto tra Bologna e San Francisco, un omaggio al blues più profondo ed è adesso al lavoro sulla prossima produzione che ascolteremo in anteprima nel suo live ad ArtRockMuseum.

Previste promozioni per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso alla mostra in Santa Maria della Vita “Il Nettuno: architetto delle acque”.