Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Congresso Europeo di Radiologia: per l’Italia presenti gli studenti Unibo

Congresso Europeo di Radiologia: per l’Italia presenti gli studenti Unibo

Gli studenti del Corso di Laurea in “Tecniche di Radiologia Medica per immagini e radioterapia” del Campus di Rimini sono stati gli unici studenti italiani presenti al “Meeting studenti” di Vienna

Gli unici studenti italiani presenti al “Meeting studenti” organizzato durante il Congresso Europeo di Radiologia, a Vienna dal 28 febbraio al 4 marzo, sono stati gli studenti del Corso di Laurea in “Tecniche di Radiologia Medica per immagini e radioterapia” del Campus di Rimini, accompagnati dal Direttore didattico del corso, Dott. Gioele Santucci.

Nel corso del meeting sono state discusse le modalità di valutazione del tirocinio e la possibilità di un diploma unico Europeo: il progetto, promosso dalla European Federation of Radiographer Societies (EFRS), potrebbe infatti prevedere o un unico diploma (combined) che ricomprenda tutte le branche della Diagnostica, Radioterapia e Medicina Nucleare oppure un diploma per ogni specialità. La scelta degli studenti europei è quella di un unico titolo combined, disposti anche a sostenere le spese per farsi valutare da una commissione europea, super partes, in lingua inglese.

Durante il Congresso gli studenti, oltre ad averne seguito i lavori scientifici, hanno avuto la possibilità di prendere contatto con le maggiori case produttrici di apparecchiature radiologiche per apprendere le nuove tecnologie presentate.