Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una docente Unibo per la European Federation of Medicinal Chemistry

Una docente Unibo per la European Federation of Medicinal Chemistry

Maria Laura Bolognesi, docente del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna, è stata nominata membro dell’Advisory Board dell’associazione scientifica indipendente che rappresenta le società di chimica farmaceutica in Europa

La prof.ssa Maria Laura Bolognesi, docente del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Alma Mater, è stata nominata membro dell’Advisory Board della European Federation for Medicinal Chemistry (EFMC). Una nomina particolarmente prestigiosa, in quanto riservata a scienziati eminenti, riconosciuti opinion leaders nel campo della chimica farmaceutica.

Obiettivo dell’Advisory Board, è quello di assistere l’Executive Board nella pianificazione strategica, proponendo strategie volte ad aumentare la consapevolezza della Chimica farmaceutica ed il supporto della comunità in Europa, nonché l’interazione con i diversi stakeholders.


La prof.ssa Bolognesi dell'Alma Mater, che è anche Coordinatrice del Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, sarà la prima donna italiana a ricoprire questo ruolo. "Una nomina - dice la docente - che è anche un importante riconoscimento per la scuola chimico-farmaceutica bolognese e l'Alma Mater".