Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Volley. Finali tricolori anche per le ragazze del Cus Bologna

Volley. Finali tricolori anche per le ragazze del Cus Bologna

Con la vittoria sul Cus Modena, la squadra femminile dell'Alma Mater strappa il biglietto per i Campionati nazionali universitari in programma il prossimo mese a Campobasso. Ma il vero obiettivo sono gli europei di Coimbra.


La squadra femminile del Cus Bologna batte 3-0 (25-12, 25-23, 25-18) il Cus Modena e vola alle finali dei Campionati nazionali universitari in programma il prossimo mese a Campobasso. Il Cus Bologna è campione uscente e cercherà di crescere ancora, in vista anche dei campionati europei che si terranno a Coimbra, in Portogallo. L'obiettivo Europa fa parte di un piano a lunga scadenza che il braccio sportivo dell'Alma Mater ha avviato già da alcune stagioni e vuole portare l'Università di Bologna al top anche in ambito continentale.

Soddisfatto il tecnico del Cus Bologna, Leonardo Palladino: "Ottima prestazione del sestetto bolognese. A differenza della partita con Macerata, la squadra di Modena era abbastanza attrezzata con giocatrici discrete. Abbiamo comunque fatto una prestazione senza problemi anche se siamo dovuti stare molto concentrati. Il divario tecnico era favorevole alla nostra squadra e questo ci ha permesso di ruotare tutti i giocatori per migliorare l'affiatamento tra le ragazze".

Allenata da Leonardo Palladino, la squadra che ha superato per 3-0 il Cus Modena era composta da: Sara Migliori (Fisioterapia), Giulia Grillini (Economia e Commercio), Greta Pinali (Accademia Belle Arti), Francesca Galli Venturelli (Scienze Motorie), Erika Corsi (Scienze Motorie), Katia Campisi (Scienze della Comunicazione), Serena Vece (Filosofia), Giulia Geminiani (Economia Aziendale), Martina Focaccia (Scienze Motorie).