Logo d'ateneo Unibo Magazine

Extraliscio per l’ultimo concerto di ArtRockMuseum

La rassegna musicale di Palazzo Pepoli si chiude con il tanto atteso gruppo di punk da balera guidato da Moreno Il Biondo Conficconi e da Mirco Mariani. Promozioni per gli studenti Unibo
extraliscio - foto di Manuele Palmieri

Mercoledì 18 aprile, alle 19.30, decimo e ultimo appuntamento della quarta edizione di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli. A chiudere la rassegna un gruppo tanto atteso: Extraliscio guidato da Moreno ‘Il Biondo’ Conficconi e da Mirco Mariani.

Nel corso della serata, il gruppo di punk da balera presenterà il nuovo album, in uscita per Garrincha Dischi, l'etichetta discografica dello Stato Sociale e a differenza del disco precedente Extraliscio All Stars, che era solo strumentale, sarà un album di brani cantati da diversi protagonisti della musica popolare non solo romagnola. Un progetto di riscoperta e valorizzazione dei dancing e delle sale da ballo della tradizione che porta il liscio fuori dalle balere consuete, facendolo contaminare con altri suoni, come nel caso della collaborazione con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Previste promozioni per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto per visitare la mostra in Santa Maria della Vita: “Il Nettuno: architetto delle acque”.

Credits foto: Manuele Palmieri