Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Arriva il Rookie Ultimate Frisbee Tournament

Ultimate frisbee. Arriva il Rookie Ultimate Frisbee Tournament

Organizzato dal Cus Bologna, è il torneo per le scuole superiori di Bologna. Con 25 istituti iscritti per oltre 3000 partecipanti è la manifestazione del genere più grande in Italia

La sezione ultimate frisbee del Cus Bologna organizza, come ogni anno, il torneo di ultimate frisbee per le scuole superiori di Bologna. Si chiama Rookie Ultimate Frisbee Tournament e ha una particolarità che lo rende unico: è la manifestazione del genere più grande in Italia. Gli istituti sono 25 e il totale dei partecipanti supererà quota 3000.

L'8, il 9 e il 10 maggio si scontreranno le quadre con formazioni maschili e miste (un minimo di due ragazze per squadra). Il 7 maggio, invece, il tutto sarà dedicato alle squadre miste.

Le finali sono in programma il 29 maggio al centro universitario di via del Terrapieno con le squadre che avranno passato le qualificazioni delle giornate precedenti.

La premiazione sarà realizzata con i trofei creati dagli studenti del liceo artistico Arcangeli che hanno vinto il concorso indetto insieme dal Cus Bologna e da EmilBanca.