Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Ori e ottimi piazzamenti per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Ori e ottimi piazzamenti per il Cus Bologna

Medaglie e successi per il team dell'Alma Mater alla seconda prova di Coppa Italia di nuoto pinnato sulla distanza di due chilometri

Quattro medaglie d'oro e tanti piazzamenti di prestigio per il Cus Bologna che, allenato da Veronica Arrighi, ha preso parte, ai Laghi Curiel di Campogalliano (Modena) alla seconda prova di Coppa Italia di nuoto pinnato sulla distanza di due chilometri.

In acqua, complessivamente, dieci ragazzi dell'Alma Mater Studiorum. Il più bravo di tutti è Davide Campagnoli, che conquista due medaglie d'oro, a livello assoluto e a livello di categoria (3 pinne). Oro di categoria (2 nuoto pinnato) per Giada Ghini, un argento assoluto e un oro di categoria (3 pinne) per Petra Biondi. Argento di categoria (junior pinne) per Elena Rossi e bronzo, sempre di categoria (3 pinne) per Gabriele Bassi.

Se il Cus Bologna chiude al quarto posto la classifica parziale per società lo si deve anche a chi, pur non salendo sul podio, riesce a dimostrare tutto il suo talento portando punti e prestigio al braccio sportivo dell'Alma Mater, ovvero Maria Veronica Busi, Andrea Montalti, Alessandra Harsan, Zoe Bersanetti e Christian Degli Esposti.