Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna. CNU 2018: arrivano le prime medaglie

Atletica, judo, taekwondo: si fanno subito vedere gli atleti dell'Alma Mater impegnati a Campobasso per i Campionati nazionali universitari


Partono con il botto i Campionati nazionali universitari in programma a Campobasso. La società di Piero Pagni va subito a segno con un titolo in feluca e tanti piazzamenti di prestigio.

La prima grande soddisfazione arriva dall'atletica leggera dove la staffetta 4x100 non ha rivali. Marco Gianantoni, Alessandro Xilo, Simone Bottan e Andrea Cavini vincono il titolo della velocità, con Marco Gianantoni che sfiora un clamoroso bis. Marco è secondo nei 100 con un 10.48 che rappresenta il suo nuovo personale. Ci sono poi le medaglie d'argento di Alessandro Xilo nei 400 (48-12) e quello di Sherry Isofa nel triplo (12.08).

Prime soddisfazioni per il taekwondo con i secondi posti di Chiara Davalli (combattimento, 57 chili), Silvia Lombardi (combattimento, 67 chili), Ludovico Filippo (forme) e il doppio bronzo di Magdalena Rumbaut (combattimento e forme, 67 chili).

Non sono da meno i ragazzi del judo che, guidati dal maestro Paolo Natale, salgono due volte sul podio. Luca Villanova è d'argento, Giacomo Mariani D'Altri di bronzo sempre nella stessa categoria, i 100 chili.

Il medagliere di Campobasso
Oro 1: 4x100 (Marco Gianantoni, Alessandro Xilo, Simone Bottan e Andrea Cavini).
Argento 5: Marco Gianantoni (atletica leggera, 100), Chiara Davalli (taekwondo, combattimento, 57 chili), Silvia Lombardi (taewkondo, combattimento, 67 chili), Ludovico Filippo (taekwondo, forme), Luca Villanova (judo, 100 chili).
Bronzo 5: Alessandro Xilo (atletica leggera, 400), Sherry Isofa (atletica leggera, salto triplo), Magdalena Rumbaut (taekwondo, combattimento, 67 chili), Magdalena Rumbaut (taekwondo, forme, 67 chili), Giacomo Mariani D'Altri (judo, 100 chili).