Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna. Appuntamenti nazionali e internazionali

A marzo arrivano i campionati nazionali universitari invernali, organizzati dal Cus Venezia nel comprensorio del Civetta, mentre i campionati primaverili saranno nel mese di maggio a Campobasso. Le sfide europee - con le squadre Cusb di volley e di basket - sono invece in programma a Coimbra, in Portogallo, dal 12 al 29 luglio

Non si ferma l'attività in casa Cus Bologna. La macchina organizzativa del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum si sta preparando per l'edizione numero 58 dei campionati nazionali universitari invernali, in programma nel comprensorio del Civetta (Belluno dal 26 al 28 marzo prossimi). L'organizzazione sarà curata dal Cus Venezia. Il Cus Bologna, come lo scorso anno, punterà sul talento e sulle capacità di Michela Speranzoni, che tanti risultati ha ottenuto per i colori biancorossi.

I campionati nazionali primaverili, invece, saranno in programma dal 18 al 26 maggio a Campobasso. Il Cus Bologna dovrà affrontare le qualificazioni con le sue squadre di punta. Il volley rosa è finito nel girone con Macerata e Modena. Il 6 marzo affronteremo il Cus Macerata in trasferta. In caso di sconfitta, il 20 marzo affronteremo il Cus Modena in casa. In caso di vittoria, invece, sempre in casa l'avversario sarà sempre il Cus Modena, ma il match sarà posticipato al 3 aprile. I maschietti invece il 13 marzo giocheranno in trasferta contro il Cus Cassino. Ritorno al PalaCus di via del Carpentiere il 27 marzo.

I campioni del basket, sempre affidati a Matteo Lolli, devono attendere la vincente del confronto tra Cus Cagliari e Cus Firenze. I ragazzi dei canestri, tanto cari al rettore Francesco Ubertini (pure lui ex cestista quando era un "semplice" studente), giocheranno in casa il 9 aprile. Ritorno una settimana più tardi.

Fissate anche le date degli europei: si giocheranno a Coimbra, in Portogallo, dal 12 al 29 luglio. Il volley, sia quello maschile sia quello femminile, giocheranno dal 12 al 21 luglio. I campioni in carica del basket saranno in campo dal 20 al 29 luglio.