Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Tra musica e impresa, le ragioni della matematica

dal 18 Marzo al 3 Aprile 2008

Dipartimento di Matematica, Aula Cremona

Martedì 18 marzo e giovedì 3 aprile due nuovi appuntamenti con l'iniziativa Professione Matematico. Protagonisti Francois Pachet (Sony Computer Science Laboratory - Parigi) Mario Zampolli (Senior Scientist presso NATO Undersea Research Centre - NURC - La Spezia) e Franco Leoni (Polonord Adeste - Bologna)

Riprendono gli appuntamenti di Professione Matematico: la serie di incontri organizzati dal Dipartimento di Matematica e dal Corso di Laurea in Matematica per far conoscere agli studenti e a tutti gli interessati, le opportunità e gli sbocchi professionali che possono derivare dallo studio della matematica. Martedì 18 marzo, alle ore 16, presso l'Aula Cremona del Dipartimento di Matematica (Piazza di Porta San Donato, 5), il primo appuntamento: "Matematica e musica nel centro di ricerca della Sony", con Francois Pachet (Sony Computer Science Laboratory - Parigi). L'intervento sarà preceduto da una breve introduzione di Mirko Degli Esposti (Dipartimento di Matematica) e Anna Rita Addessi (Dipartimento di Musica e Spettacolo). Sempre nell'Aula Cremona, giovedì 3 aprile, alle ore 15, è poi in programma il secondo incontro, "Matematica tra ricerca e impresa", che vedrà protagonisti Mario Zampolli (Senior Scientist presso NATO Undersea Research Centre - NURC - La Spezia) e Franco Leoni (Polonord Adeste - Bologna). La partecipazione è libera, ma è richiesta per ragioni organizzative l'iscrizione tramite l'apposito modulo disponibile sul sito web dell'iniziativa.