Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ravenna, la Darsena e l'Università

dal 28 al 29 Ottobre 2010

Palazzo dei Congressi e Aula Magna della Facoltà di Ingegneria - Ravenna

Ingresso libero

Due appuntamenti in collaborazione con la Technische Universität di Vienna: il convegno e la mostra sui risultati di "Ravenna, Darsena di Città - Progetti" e le prime proposte di intervento su Palazzo Guiccioli e Palazzo dei Congressi

La Facoltà di Ingegneria e la Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell’Alma Mater presentano due appuntamenti realizzati con la Technische Universität di Vienna. Si inizia giovedì 28 ottobre, alle 17, presso il Palazzo dei Congressi di Ravenna (largo Firenze - Ravenna), con il convegno e la mostra sui risultati di "Ravenna, Darsena di Città - Progetti". Saranno presentati i risultati del workshop tenutosi nell’aprile 2010 e sarà inaugurata una mostra espositiva dei progetti elaborati sulla Darsena di Città di Ravenna. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con il Comune di Ravenna, l’Autorità Portuale di Ravenna e con il sostegno della Fondazione Flaminia. Il giorno successivo, venerdì 29 ottobre, alle 10, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, sede di Ravenna (via Tombesi dall’Ova, 55 - Ravenna) verranno invece presentati i primi risultati del lavoro svolto dagli studenti e dai docenti della Technische Universität di Vienna, impegnati nel formulare proposte di intervento su alcune architetture e spazi urbani per l’Università: Palazzo Guiccioli e Palazzo dei Congressi. Il workshop si svolgerà in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il sostegno della Fondazione Flaminia.