Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

S-pettinare la realtà. La scrittura di Elfriede Jelinek

28 Marzo 2017

ore: 18:00

Istituto di Cultura Germanica - Goethe Zentrum (Via de Marchi, 4 - Bologna)

Presentazione della rivista Prove di drammaturgia dedicata al premio Nobel Elfriede Jelinek. Con Gerardo Guccini (Università di Bologna), Rita Svandrlik (Università di Firenze), e con i curatori del numero: Elena Di Gioia (direttrice Festival Focus Jelinek) e Claudio Longhi (direttore ERT Fondazione). Letture teatrali con: Anna Amadori, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Fiorenza Menni, Teatrino Giullare

L’incontro "S-pettinare la realtà. La scrittura di Elfriede Jelinek", nell’ambito della programmazione culturale dell’Istituto di Cultura Germanica – Goethe Zentrum con il patrocinio e il sostegno del Goethe Institut, è realizzato in occasione dell’uscita dell’numero “S- pettinare la realtà – Focus Elfriede Jelinek” di Prove di Drammaturgia, dedicato a Elfriede Jelinek Premio Nobel per la letteratura 2004. Durante l’incontro verranno letti testi che eccezionalmente Jelinek ha scritto e donato per il recente Festival Focus Jelinek a lei dedicato. Alcuni testi verranno letti per la prima volta in pubblico. Un’occasione per approfondire la scrittrice Elfriede Jelinek, tra le voci più acute e pungenti della scena contemporanea. L’iniziativa ha il patrocinio del Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.