Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2017 Un mare di parole: la rappresentazione mediatica dei salvataggi nel Mediterraneo

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un mare di parole: la rappresentazione mediatica dei salvataggi nel Mediterraneo

12 Ottobre 2017

ore: 16:30

Scuola di Scienze Politiche e Sociali, Sala Poeti (Strada Maggiore, 45 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Un confronto fra giornalisti e ONG, che effettuano salvataggi in mare, per riflettere e discutere sul ruolo di influenza e mediazione che i mass media ricoprono verso l'opinione pubblica riguardo al complesso tema delle migrazioni e nello stabilire l'agenda pubblica/mediatica. L'evento è realizzato nell'ambito del progetto AMITIE CODE in collaborazione con il Comune di Bologna

Introduzione di Pierluigi Musarò e Paola Parmiggiani (Università di Bologna). Modera Mauro Sarti (Redattore Sociale). Intervengono: François Dumont (Direttore Dipartimento Comunicazione & Advocacy – Medici Senza Frontiere Italia), Michele Angioni (capitano della barca "Astral" di Proactiva Open Arms), Benedetta Collini (soccorritrice per SOS MEDITERRANEE), Valeria Brigida (giornalista di Agorà), Andrea Casadio (giornalista di La7), Franceca Mannocchi (giornalista freelance).