Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Sportive e professionismo: disparità di genere e idee di riforma

22 Maggio 2018

ore: 15:00

Palazzo Malvezzi Campeggi - Scuola di Giurisprudenza (via Zamboni, 22 - Bologna)

Ingresso libero

Il convegno, organizzato da Meet up for Sport, è dedicato allo sport femminile e alle prospettive di riforma legate alla qualifica dilettantistica riservata alle atlete dal nostro ordinamento. L’incontro permetterà di entrare in contatto con atlete di caratura olimpica e figure di spicco del mondo dello sport, che porteranno una testimonianza diretta relativa a questa condizione di disagio nella quale versano le sportive, dilettanti per l’ordinamento, ma professioniste de facto.

Interverranno: - Gen. Enrico Cataldi: Procuratore Generale dello Sport, CONI - Prof. Avv. Margherita Pittalis: Associato di Diritto Sportivo nell’Università di Bologna - Manuela Benelli: ex pallavolista nazionale e vicepresidente di ASSIST - Emanuela Pierantozzi: ex campionessa olimpica di Judo e docente di Judo nell’Università di Genova - Katia Serra: ex calciatrice nazionale, opinionista tv, responsabile calcio femminile AIC - Federico Zanon: giornalista, telecronista Sky ed Eurosport