Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Bologna capitale della medicina forense

dal 9 al 11 Settembre 2004

Palazzo Re Enzo

Per tre giorni, dal 9 all'11 settembre, Palazzo Re Enzo raccoglierà i migliori coroner del mondo, tra cui anche il coordinatore delle indagini genetiche condotte a ground zero.

Il gruppo Ge.F.I. - Genetisti Forensi Italiani - nato nel 1966 come distaccamento italiano dell'International society of Forensic Genetic (ISFG) organizza dal 9 all'11 settembre 2004 il XX Congresso dell'associazione, un appuntamento che offrirà l'occasione per parlare di temi di interesse generale quali la banca dati del DNA ai fini criminali, la privacy e i test genetici. I tre giorni di dibattito, che si svilupperà nella cornice di palazzo Re Enzo, saranno arricchiti dalla presenza di Robert C. Shaler, il coroner statunitense a capo del team che si è occupato delle indagini sul Dna delle vittime dell'11 settembre a New York. Maggiori informazioni sul congresso, per il quale è previsto l'accreditamento ECM, e sulle attività di Ge.F.I sono presenti nel sito della manifestazione e nell'intervista rilasciata a UniboMagazine dalla prof.ssa Susi Pelotti della Sezione di Medicina Legale del Dip. di Medicina e Sanità Pubblica dell' Università di Bologna.

Approfondimenti