Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Celebrazioni del cinquantenario della SP.I.S.A.

24 Ottobre 2005

Aula Magna S. Lucia

Una giornata di festeggiamenti per la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica di Bologna in occasione dei cinquant’anni dall’istituzione.

Festeggia quest’anno il suo cinquantenario la Scuola di Specializzazione in Studi sull’ Amministrazione Pubblica (SP.I.S.A.). Le celebrazioni si svolgeranno il 24 Ottobre dalle 10.00 alle 17.30 presso l’ Aula Magna S. Lucia, via Castiglione 36, Bologna. Momento centrale della cerimonia sarà la consegna della laurea ad honorem in giurisprudenza ai professori Paolo Grossi, Giuseppe Pericu e Lorenzo Martin Retortillo Baquet. La SP.I.S.A. è una struttura autonoma dell’ Università di Bologna di formazione avanzata e di ricerca nell’ambito delle discipline scientifiche e non giuridiche relative alle pubbliche amministrazioni. Cura, inoltre, corsi monografici, seminari, conferenze su argomenti specialistici volti ad approfondire i settori più avanzati e rilevanti delle innovazioni amministrative. Saranno presenti Pier Ugo Calzolari (Magnifico Rettore dell’Università di Bologna), Stefano Canestrari (Preside della Facoltà di Giurisprudenza), Fabio Roversi Monaco (Direttore della Scuola) e Alberto de Roberto (Presidente del Consiglio di Stato).