Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Saluti da Saturno ad ArtRockMuseum. Suoni Nuovi a Palazzo Pepoli

Saluti da Saturno ad ArtRockMuseum. Suoni Nuovi a Palazzo Pepoli

Mirco Mariani, dopo essersi esibito lo scorso anno con gli Extraliscio, torna al Museo della Storia di Bologna per presentare in anteprima i brani del nuovo album della sua band

Mercoledì 29 marzo, alle 19.30, nel Museo della Storia di Bologna, prosegue la rassegna musicale ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepoli con la musica di Saluti da Saturno. Mirco Mariani dopo essersi esibito lo scorso anno ad ArtRockMuseum con gli Extraliscio, misto di chitarre punk e melodie liscio, torna a Palazzo Pepoli con la band Saluti da Saturno.

Il musicista romagnolo vanta una carriera inconsueta e affascinante: pluristrumentista, curatore di un laboratorio studio di registrazione Laboratorio Bologna Mellotron, dove conserva (e utilizza) meraviglie sonore elettroniche, analogiche e vintage. Chitarrista e ‘direttore d’orchestra’ con Vinicio Capossela, porta al Museo della Storia di Bologna, in anteprima, i brani del quarto album di Saluti da Saturno, in uscita nei prossimi mesi.

Anche questa settimana è disponibile una promozione per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception del Museo, riceveranno in omaggio una t-shirt del Museo.

Ingresso gratuito.